DUE PAROLE...

personaggi

immagini

Il cartone animato Creamy nasce intorno agli inizi degli anni 80 ed è subito un grosso successo, viene utilizzato ancora oggi nel nuovo millennio per far risalire gli ascolti di bim bum bam, insieme a Mila e Shiro o Holly e Benji, dopo cali dovuti a delle boiate di cartoni spesso americani. Anche in Creamy possiamo notare alcune sfumature di malizia, anche se non in modo piuttosto esplicito come in altri cartoni del tempo vedi Lady Georgy Per esempio Toshio chiede a Yu quando le crescerà il seno, oppure Midori va a spiare Yu quando è in costume nella piscina della scuola. Tutte cose innocenti, niente di eccezionale, pensiamo anche che il personaggio di Creamy se fosse reale sarebbe un bomba si sensualità perchè il suo disegno è stato progettato anche per questo, soprattutto la sua gonna praticamente inesistente.

Ora passiamo alle piccole curiosità, nelle prime puntate del cartone animato Yu porta un calzino più basso dell'altro, poi il disegno viene regolato e i calzini sono uguali probabilmente l'autore non riteneva buona più quell'idea. La doppiatrice di Yu e di Creamy e' Donatella Fanfani che riesce stupendamente a creare due voci effettivamente differenti e a esprimere in modo ottimo l'aggressività di Yu. Ma chi canta le canzoni di Creamy?Non ci crederete ma non è Donatella, in realtà è Cristina D'Avena che riesce a cantare imitando quasi alla perfezione la voce di Creamy che è quella poi della Fanfani.

Una domanda sicuramente si saranno sempre chiesti i fans del manga. Ma Creamy è Yu da grande oppure no? Il cartone non lo specifica anzi, potremmo pensare che avendo Creamy i capelli viola e Yu verdi non possa essere cosi', ma il colore dei capelli si può cambiare. Non è un indizio sufficiente, osservando il cartone Toschio è convinto che Yu crescendo diventi uguale a Creamy  e anche Yu nè è convinta, ma noi? Yu ha gli occhi marroni mentre Creamy gli ha di un blu molto scuro, solo quando il disegno è in primo piano però si nota la differenza. Tutto poi viene svelato negli OAV di Creamy, ma cosa sono?Sono i film del cartone prodotti per il cinema, che in Italia sono arrivati solo in cassetta. Il primo si svolge dopo poco tempo dalla storia della serie televisiva, ma nel secondo Yu è diventata grande e allora possiamo dire che...Yu non è Creamy, infatti anche da adulta continua a trasformarsi nella dolce cantante. Comunque io ho visto il disegno di Yu in versione adulta e devo dire a tutti i fans che non ha niente da invidiare a Creamy, sembra proprio che l'autrice della storia ami tutte e due le sue protagoniste.

                                                                                   LAURA