Iniziazione


Quello dell'iniziazione per una strega è il primo rituale ed anche il più importante. Tradizionalmente bisognerebbe far trascorrere un anno e un giorno dal momento in cui si è deciso di dedicarsi alla wicca, ma può accadere di sentirsi pronti anche prima. La cosa fondamentale è che tutto questo non è un gioco e bisogna essere sicuri di se stessi. Il significato di questo rituale è la rinascita della persona nel mondo della Wicca per cui solitamente le streghe scelgono in questo momento anche un nuovo nome.
Se credi che il momento sia arrivato allora puoi compiere il tuo rito di iniziazione.





Altare


L'altare è molto importante per una strega, è il posto dove ritirarsi a meditare e pregare e il più delle volte è utile durante gli incantesimi. Non c'è un posto particolare dove tenerlo o un criterio universale per costruirlo. L'importante è che si trovi in un luogo tranquillo. Chi non ha abbastanza spazio o abbastanza privacy per tenere un altare permanente può anche allestirne uno da prendere solo quando è il momento di utilizzarlo. In conclusione si può dire che l'altare è un oggetto molto personale, ma in ogni caso ecco qualche consiglio.



Per cominciare


E' probabile che chi è interessato alla magia abbia già parecchi degli oggetti fondamentali per i riti e gli incantesimi, ad ogni modo Qui c'è una piccola lista di tutto ciò che serve per cominciare. Ovviamente con l'esperienza e con il passar del tempo il numero degli oggetti aumenterà considerevolmente. Un unico consiglio: in genere, ma in particolar modo quando si tratta di oggetti naturali come erbe o pietre, è preferibile (anche se purtroppo non sempre possibile) scegliere personalmente ogni singolo pezzo. Una pietra raccolta su una spiaggia o in un fiume in un momento di serenità sarà sicuramente più efficace negli incantesimi. La natura parla sempre a chi la sa ascoltare!