Università

Sono fieramente iscritto al quarto anno della Facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università degli Studi di Roma "La Sapienza", una facoltà appena nata e con disagi, ma la ritengo"speciale" perché riesce ad essere al passo con i tempi per quanto concerne l'offerta didattica ... lo stesso non si può dire per le strutture, ma riverso molte aspettative
Sito della Facoltà
nel nuovo Preside della Facoltà prof. Domenico De Masi: una persona senza eguali, che sa concretizzare in azione i suoi propositi sulla riorganizzazione della Facoltà!


Il mio curriculum Universitario



Tesina Informatica: Corsa all'ultimo portale

Il mio primo esame è stato Informatica Generale (30 e lode), che ridarei infinite volte per l'intenso legame che ho, da anni, con la la materia.

L'orale di questo esame prevede la creazione di un sito web su un argomento che riguardi l'informatica e la comunicazione: io scelsi il fenomeno dei portali internet intitolandolo "Corsa all'ultimo portale".


Da "1984" ai "Gandi Fratelli"

Il corso monografico del Prof. Francesco De Domenico, della cattedra di Sociologia della Comunicazione, prevedeva la lettura del romanzo "1984" di George Orwell.

Per chi avesse voluto c'era la possibilità di approfondire l'argomento sviluppando una tesina personale pro o contro la visione apocalittica di Orwell.
L'ho realizzata, dal mio punto di vista apocalittico, sia su supporto cartaceo che elettronico (pubblicato in questo sito) intitolandola: "Da 1984 ai Grandi Fratelli".


Agenda delle lezioni Prof.Costa - A.A.2001/'02

A due anni dall'esame di Informatica Generale è tempo di biennalizzazione:
h
o realizzato l'agenda delle lezioni dell'Anno Accademico 2001-2002;
colgo l'occasione per ringraziare coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questa grande opera: Marny Mancini, Simona Tola e Luca Poren.

gruppo di ricerca demasiano "SpeakKi Creativi"



La prima agorà virtuale italiana dei comunicatori
il portale italiano di Scienze della Comunicazione


Ringrazio la Libreria Italiana per il valido aiuto
che offre agli studenti della facoltà di SdC di Roma.

Libreria Italiana


Torna alla Home Page