Raduno Agrituristico by Riccardo
E' arrivato l'ultimo raduno dell'anno e lo abbiamo festeggiato con un pranzo in un agriturismo.
Dopo esserci ritrovati all'uscita dell'autostrada di Bergamo il solito trenino di Smart e una extracomunitaria (una Megane di Sonia, la nostra scrittrice di romanzi gialli) è partito per la volta delle valli bergamasche.
Siamo arrivati così nel cortile delle Cascine Beretta e abbiamo parcheggiato i nostri "bolidi" colorati tra oche, pony, caprette, cani, pavoni... una volta seduti abbiamo incominciato ad assaggiare gli antipasti e quì si sono visti anche i "maiali"!
Lele è rimasto igozzato dalla pancetta mentre Nicola cercava di arpionare le cipolline con la forchetta ma siccome erano più quelle che volavano in giro decide di mangiare con le mani. 
Si passa così al primo: casoncelli alla bergamasca per poi abbuffarci con i "cutechi" e galletto alla brace con polenta.
Il vinello intanto si faceva sentire e i discorsi andavano sempre a cadere sul sesso e da questo punto in poi la giornata è TOP SEACRET !
PS. abbiamo pasteggiato anche con la famosa GASSOSA YESSY (e chi non l'ha mai bevuta non può conoscere il vero sapore della gassosa)

Nota di Redazione di Ambient:fidatevi di un bergamasco DOC...qui potrete gustare i  sapori autentici della cucina bergamasca tuffandovi tra 
specialità contadine interamente preparate all'interno della cascina secondo le ricette tradizionali.



la ambientmobile si districa tra il pollame


Nicola familiarizza con i suoi simili...


Lele ha accettato di infangare la sua reliquia pur di fare la foto vicino al cavallo...