Tutti a Venezia...Con il TRENO...by Simone

Finalmete è arrivato il primo grande raduno di Smartissimi io mi sono aggiunto alla combriccola il primo dell'anno dove ho incontrato ad un veglione di capodanno un tipo schizzato di nome Luca che raccontava di un tale Riccardo detto "Smartissimo" (piu' schizzato di lui) che ne faceva di cotte e di crude per la Smart. Cosi' incuriosito il giorno dopo, il primo dell'anno, gli ho telefonato e mi ha dato l'impressione che le cose che mi sono state dette il giorno prima erano vere sul suo conto...
Fatta questa premessa vi racconto il viaggio a Venezia.
Si doveva partire alle 9 da Lecco (premetto che Riccardo ha organizzato il tutto in 4 giorni sostenendo che le 9 era un ottimo orario per partire per Venezia) il gruppo di Smartissimi doveva crescere di paese in paese fino ad un numero di 8 Smart. Al mattino puntuale Riccardo mi viene a strombazzare alla finestra per partire... Arrivati in provincia di Bergamo il dramma: BLOCCO delle auto per lo smog. ll grande capo non aveva calcolato un piccolo imprevisto appunto che oggi si andava tutti a piedi per non inquinare. Volete sapere cosa ha detto di prima botta: ANDIAMO IN BICI. Molti di voi non lo conoscono e devo dire la verità... quello che dice il più delle volte lo mette in pratica !
Così telefona agli altri ma erano tutti a letto perchè sapevano del blocco e poi pensavano che il raduno fosse uno scherzo. Siamo rimasti così in 3 asini e un PIRLA che guardavano il cielo sconsolati. Poi (sempre lui) dice: andiamo in treno tanto siamo già quì a Bergamo! Non so come abbia fatto ma ci ha convinti e siamo arrivati fino a Bibione. Fortunatamente Riccardo è "sposato" con una ragaza veramente... l'opposto di lui, e aveva una amica che ci ha ospitati tutti e sei a casa sua. Devo dire che Sonia ci ha fatto un vero pranzetto prelibato e dopotutto ci siamo anche divertiti. Il giorno dopo siamo ripartiti con il treno per Bergamo con il sorriso sulle labbra e mille insulti per Riccardo ma devo dire che dopotutto ci siamo divertiti un casino. Ma il prossimo raduno lo organizzerò io.
 
Morale della storia...?
1° raduno SMARTISSIMI... in TRENO ! Solo Riccardo poteva farlo!
 
Raccontato by Simone