1Safari fotografico con le smart by Riccardo
Ringraziamo il CLUB PESCHIERA MOTORI per l'organizzazione dell'evento.

Molti soci di SMARTISSIMI erano presenti (come nei migliori appuntamenti riservati ad autovetture SMART) al raduno che si è svolto a Sirmione 8 Ottobre 2000 organizzato dal Club Peschiera Motori.
Dopo esserci abbuffati come belve feroci alla colazione offerta dal Club ci siamo diretti verso il parco faunistico. 
Come al solito la carovana di smartisti si è mossa come un trenino di piccoli vagoni colorati, con le 4 frecce lampeggianti e strombazzate più o meno stonate mentre si lampeggiava a tutti quelli che si incontravano.
(Alcuni pensavano che suonavamo perchè la ferrari aveva appena vinto il campionato del mondo).
Entrati nel parco mi sono stupito di come i bambini seduti nelle altre macchine invece di quardare gli animali guardavano le nostre macchinine; anche gli stessi animali spesso ci guardavano incuriositi...
Tutti facevamo fotografie a destra e manca ma nessuno come Daniele di Verona, in una mano aveva la telecamera e nell'altra la macchina fotografica, sembrava TEX !
Dopo un'ora di sali e scendi con ormai la mia "Martina" che incominciava a ribollire siamo arrivati nella zona riservata agli ippopotami i quali stavano facendo atti osceni in luogo pubblico ( io mi chiedo come mai vedere 2 ippopotami che si "divertono" all'aperto in mezzo a decine di persone sulla Smart fa sorridere; mentre vedere 2 persone che si "divertono" sulla Smart fa scattare la denuncia? )
Ore 13.30, finalmente è ora del pranzo !
Noi di SMARTISSIMI abbiamo creato qualche scompiglio all'organizzazione in quanto abbiamo fatto una tavolata di 19 persone mentre le tavolate dovevano essere di 6 !
Dopo aver preso in giro Lele per le sue unghie nere (non perchè sporche ma perchè si era dato alcune martellate sulle dita per montare un KIT su una Smart) siamo rimasti sorpresi come Laura è riuscita a togliere il laccio del raviolo gigante (chi non c'era non può capire !). Alcuni "uccidevano" letteralmente il raviolo a sacottino, altri piuttosto che cimentarsi nell'opera di slacciamento hanno preferito non mangiarlo (io compreso).
Così tra una risata e l'altra, mentre "Occhiali-Pelo" mostrava le sue ferite alle ginocchia (non se le è sbucciato cadendo dalla Smart) è arrivato il momento dei saluti e tutti... a casa; non prima però di ricevere la targa di premiazione dal Club Peschiera Motori.
Ciao ragazzi e... alla prossima cioè al nostro TROFEO, il 1° trofeo in Italia nella storia della Smart e ovviamente siamo sempre noi i primi --in tutti i sensi !!!!--