Cooperativa Musicale

" G. Rossini "

Frazzanò (Me)

 

 

  La Cooperativa Musicale "G. Rossini" di Frazzanò nasce nel 1998, per diffondere la cultura musicale in questo piccolo centro della Valle dei Nebrodi in provincia di Messina, ove fino alla data della sua costituzione non esisteva alcuna scuola che potesse indirizzare i giovani allo studio della musica, costrigendoli a spostarsi nei centri vicini.

Infatti dopo la costituzione è stato creato il corpo bandistico, che oggi conta circa 40 giovani, la maggior parte dei quali con  età inferiore ai 22 anni,  tutti  formati nei corsi di musica diretti dai Maestri Basilio Bruno e Giuseppe Restifo.

Nonostante siano trascorsi solamente tre anni dalla sua nascita, grazie al costante impegno, il corpo bandistico è riuscito a conseguire dei buoni risultati. Lo abbiamo visto impegnato nelle manifestazioni culturali-religiose, che hanno avuto vita nel paese e in quelli limitrofi;  in estate si è esibito a Mirabilandia riscuotendo un apprezzatissimo successo. 

Raduni, concerti, gemellaggi ed intense attività formative sono le ambizioni che il gruppo si prefigge di raggiungere nel prossimo futuro.

 

Il corpo bandistico si propone per:

- Concerti di Natale

- Manifestazioni civili e religiose

- Sagre

- Gemellaggi con altre bande

 


Agosto 2000 - foto di gruppo

 

 

Frazzanò - Panorama


 

 

Informazioni su Frazzanò

 

Consiglio di Amministrazione

Corpo Bandistico

coopgrossinifrazzano@inwind.it