BEAUTIFUL  
      Il ritorno di Macy!  


ECCO L'INTERVISTA A BOBBIE EAKES PUBBLICATA DAL SOAPCITY!

Macy è divenuta uno dei personaggi più amati in Beautiful. La sua storia d'amore prendi e lascia con Thorne ha creato una grande massa di fan per Macy e Thorne come una delle "SuperCoppie" dello show. La lotta di Macy con l'alcolismo e la sua fila di fallite relazioni, l'hanno solo resa più vera e accessibile ai suoi fan. La "morte" di Macy è stato un doloroso colpo per la famiglia Spectra, in particolar modo, in particolare per Sally e C.J. che da allora hanno sentito un grande vuoto nelle loro vite. In ogni caso, questi personaggi di Beautiful non sono gli unici che si sono rattristati per l'assenza di Macy nello show. I fan di Beautiful  hanno manifestato a gran voce la loro delusione per il fatto che il personaggio fosse stato "ucciso" e per tutto questo tempo hanno fatto congetture sul fatto che lei sarebbe ritornata. Fortunatamente, cosa comune nel mondo delle Soap Opera, a meno che non vedi il corpo del tuo amato personaggio che viene seppellito, c'è una buona chance che possa essere "resuscitato". Bobbie Eakes ha ammesso che ha sempre saputo che c'era la possibilità che la produzione di Beautiful le avrebbe chiesto di tornare a interpretare Macy. Lei è assolutamente felice di essere tornata nello show e di lavorare con persone che considera la sua famiglia.

Avevi idea quando hai lasciato Beautiful che c'era la possibilità che ti avrebbero fatta tornare nello show?

Bobbie:"Mi era stato detto che questa era una possibilità, ma tu non è che concentri tutte le tue speranze su questo, vai avanti e se accadrà, accadrà nel futuro. E' ovvio che nel modo in cui hanno scritto la scena, non si aveva Macy in una bara. Tuttavia, sai come sono le Soap, anche se sei morto tu puoi tornare. Puoi essere un fantasma o un gemello

Tu sei tornata l'anno scorso come fantasma giusto?

Bobbie:"Io non ero un fantasma, ma un sogno, una visione. Quando hanno fatto questo loro hanno specificato che lei non era un fantasma, perché questo avrebbe implicato che lei era definitivamente morta. Poi io sono semplicemente andata avanti con la mia vita e ho cercato di togliermi dalla testa questo. Ma sapevo che questa era pur sempre una possibilità.

Com'è accaduto il tuo ritorno nello show?

Bobbie:"La produzione di Beautiful ha chiamato il mio manager e poi ho parlato con Brad(Bell, Produttore Esecutivo e Sceneggiatore della soap). Abbiamo parlato del personaggio e lui mi ha detto che avrei avuto a fianco un collega bello(lei si mette a ridere mentre il suo collega Luigi Amodeo sente queste parole). Io gli ho detto "Sarà di bell'aspetto vero Brad?" e lui continuava a dirmi di sì. Loro sono come una famiglia per me. Sono stata lì così a lungo che sono stata molto felice per il fatto di tornare, specialmente con questa trama e il modo in cui mi ritrovano in una località così meravigliosa. Sarà una cosa divertente.

E' difficile pensare ad un modo realistico in cui Macy possa essere reintrodotta nella trama. In che circostanze Macy ritorna?

Bobbie:"Macy sta cantando in un bar a Camogli, vicino Portofino. E' un piccolo paesino di pescatori. Mio padre si sta nascondendo da brutti ceffi, non credo abbiano mai detto che si tratti della Mafia, ma in ogni caso si sta nascondendo. Lui è stata la persona che mi ha assistita e fatto ritornare in salute inizialmente. Dopo l'incidente avevo delle bruciature e poi sono caduta profondamente nell'alcolismo. Così dato che mio padre si sta nascondendo, anch'io ho dovuto nascondere la mia identità. Poi mi sono innamorata di Lorenzo(Luigi Amodeo), e io sono lì con Lorenzo e mio padre, proteggendo la mia famiglia a Los Angeles. Se fossi rimasta in contatto con Darla(Schae Harrison)e Sally(Darlene Conley) e tutti loro allora avrei rischiato che mio padre fosse scoperto. Macy è sobria, ma persino dopo l'incidente, lei era ricaduta nell'alcolismo. Lei è triste e le manca la sua famiglia. Dentro di sé penso le manchi Thorne(Winsor Harmon)ma lei tenta di nascondere la cosa a Lorenzo, perché lui è così amorevole e meraviglioso e ha fatto tanto per lei che Macy fa di tutto per nascondere questo, ma qualche volta riaffiora la cosa e lui può vederla. La mia prima scena sarà in Italia, gli esterni e poi torneremo qui e faremo le scene interne".

Deve essere eccitante per te andare a Portofino per girare la tua prima scena. Tu eri anche inclusa nella precedente visita del cast a Venezia giusto?

Bobbie:"Io ero lì(a Venezia)per tutti i giorni delle riprese, ma ho girato delle scene solamente l'ultimo giorno, quindi è stata una piccola vacanza per mio marito e me. L'ultimo giorno di registrazione era quello della scena sul ponte dove io dico a Thorne, "Vai avanti, se vuoi stare con Brooke, io lo accetto, ma volevo dirti come amica che tu stai commettendo un grosso errore". E' stata una bellissima scena, è stata girata su uno dei ponti di Venezia e la scena richiedeva la pioggia, ma alla fine ha piovuto veramente ed è stata una scena bellissima. Sono sicura dato che Michael Stich sta dirigendo anche questo giro di registrazione in Italia che vi perderete nell'ambiente italiano, dato che tutto sembra una fotografia lì e quindi sono sicura che sarà fantastico. Il gruppo che sta andando è fondamentalmente la famiglia centrale in Beautiful, i membri originari del cast. 

La domanda a cui tutti vorrebbero avere la risposta "Thorne e Macy torneranno insieme?"

Bobbie:"Ci sono dei conflitti(nella trama), perché Macy ci tiene davvero a Lorenzo. Non è una questione del tipo Thorne è qui e tutto andrà bene. Ci saranno dei conflitti creati apposta in questa battaglia, che io adoro. Solitamente è Macy che deve combattere con un'altra donna per Thorne, ora sarà un pochettino differente..

Tu hai sempre avuto un seguito di fan grande e fedele. Sei rimasta in contatto con alcuni di questi fan di Beautiful?

Bobbie:HIo mi mantengo in contatto con alcuni di questi fan e li vedo occasionalmente. Ora che stavo facendo questo show in TV a Nashville molti di loro chiamavano. Tra i tanti, le persone dicevano "Macy, tu non sei morta, vero?" e io dicevo "Per quanto ne so, sono morta". E' sempre bello sentire questi commenti. In generale i fan del nostro show sono davvero meravigliosi in tutto il mondo. Sono stata in Italia molte volte per conto dello show e sono contenta che stiano riportando nella trama il personaggio proprio in Italia.

Sarà meraviglioso vedere le scene in cui Macy rivela la sua identità alla sua famiglia. Come ti senti nel dover girare le scene della riunione con Darlene e il resto del clan Spectra?

Bobbie:"Sarà una cosa emozionante e non solo con Sally, ma con Darla e con tutti. C.J. non è in Italia, quindi non sono sicura quando Macy e C.J. si rivedranno, ma sarà una cosa davvero emozionante. Le scene tra me e Darlene quando ho lasciato lo show sono state molto emozionanti per noi, per noi due come attrici. Quindi non vedo l'ora di girare queste. Noi abbiamo parlato(Darlene e io), specialmente di recente. Sono vicina a Winsor e Schae e sono grande amica con Susan Flannery, John McCook e Ronn Moss. Io ho avuto lui(Ronn)come ospite nel mio show a Nashville, lui è stato in CRL e io l'ho intervistato. Lui era a Nashville per un evento di beneficenza assieme a Richard Marks. Loro sono tutti davvero molto cari per me e non vedo l'ora di rivederli tutti.

Che cosa hai fatto sin da quando hai lasciato Beautiful?

Bobbie:"Ho presentato uno show di video musicali country a Nashville e ho appena finito di girare un film con Olympia Dukakis, Lynn Redgrave e Diane Ladd e questa cosa è stata fantastica. Ho girato per cinque settimane nel Tennessee, quindi sono stata davvero occupata. E' stato un evento fortunoso il modo in cui questo è accaduto. Stavo trasferendomi a Nashville e il giorno del trasferimento sono andata lì e ho fatto l'audizione per il film. Pensavo fosse un giorno o due da girare per il film e invece si è rivelata una grande parte di esso, appaio fino al terzo stacco pubblicitario. E' stato fantastico, Lynn è stata meravigliosa e ho lavorato più che altro con lei, che interpretava mia suocera. Il film è ambientato nel 1944 durante la Seconda Guerra Mondiale. Lavorando con nomi del genere, tu per forza vai in giro con un sorriso stampata sullo faccia dicendo:"Qualcuno mi dia un pizzicotto e mi svegli".Il network per cui lavoro è il Great American Country e loro sono stati fantastici a permettermi di fare quel film e poi quando ha chiamato la produzione di Beautiful, loro mi hanno trasferito alla conduzione di un diverso show in modo che non avrei dovuto essere a Nashville a tempo pieno, dato che lo show in cui ero prima richiedeva la mia presenza ogni giorno. "Total Request Live" di MTV è simile al programma che facevo. In questi programmi devi essere presente ogni giorno, quindi se io fossi rimasta presentatrice di quel programma la cosa non avrebbe funzionato. Loro mi hanno quindi trasferito nello show "Top 20 countdown" in cui non è richiesta molto la mia presenza(una volta a settimana) e quindi adesso presenterò anche questo programma e farò anche Beautiful. Quindi andrò avanti e indietro per Nashville. Mi sono trasferita a Nashville in Luglio. Io ho una casa qui(a Los Angeles)e una casa lì e non ero tornata a Los Angeles sin da quando mi ero trasferita a Luglio. E' così bello essere tornata. Non ho capito quanto questo mi mancava finché non l'ho riavuto. Era difficile prima perché mio marito doveva fare avanti e indietro e ora saremo in una sola città(Los Angeles)il più del tempo. Quindi sarà molto più facile. 

Per l'intervista originale in lingua inglese e per le foto si ringrazia il sito ufficiale di Beautiful del Soapcity:
http://www.soapcity.com/bb/