BEAUTIFUL  
      Il ritorno di Sheila!  


ECCO L'INTERVISTA A KIMBERLIN BROWN PUBBLICATA DAL SOAPCITY!

Kimberlin Brown è divenuta  leggendaria in Beautiful  per la sua interpretazione di Sheila Carter, il personaggio che tutti amiamo odiare. Sheila arriverebbe a fare qualsiasi cosa pur di ottenere quello che vuole, ma non per questo è un personaggio unidimensionale. Sheila alla fine viene condotta dal suo desiderio di ottenere amore ed è questo il motivo per cui i telespettatori possono simpatizzare con lei nonostante tutto. Noi(la redazione del soapcity)ci siamo seduti con Kimberlin per scoprire come si sente ad essere tornata nei panni di Sheila e all'interno dello show.

Ritornare in Beautiful!
"Brad Bell mi ha chiamato due o tre mesi fa e mi ha detto che aveva in mente questa trama e voleva sapere se io ero interessata a tornare, perché se non lo fossi stata, lui ovviamente sarebbe dovuto andare in un'altra direzione. Ma come si fa a non essere interessati a interpretare Sheila?E' un personaggio fantastico da interpretare;c'è sempre qualcosa di eccitante per me da fare".

Volti familiari
"Non sono stata in grado di vedere molte persone dato che l'accordo doveva rimanere segreto. Sono dovuta in realtà stare molto nel mio camerino. Ho visto Katherine(Kelly Lang;Brooke),Ronn(Moss;Ridge), John(McCook;Eric)e Susan(Flannery;Stephanie)e sì è stato favoloso vedere tutti loro, ma molte delle persone coinvolte nella mia trama sono nuove. Quindi sostanzialmente per adesso sto lavorando con un nuovo cast".

Il meglio di Beautiful
"E' una combinazione di molte cose. Il cast è una di queste cose. Io amo anche tutte le persone della produzione e tutte le persone che si trovano nel dietro le quinte. Loro rendono divertente venire al lavoro e anche se tu puoi lavorare con un attore nella scena che giri, ma è con il cameraman, il direttore di scena e le persone del dietro le quinte che tu giochi e scherzi durante queste scene. Sono un gruppo di persone meraviglioso e fortunatamente tutti quelli che c'erano prima ci sono ancora. Ci sono poi un paio di volti nuovi e anche loro sono molto simpatici e così è bello essere in un ambiente di lavoro in cui è possibile giocare e scherzare con le persone e divertirsi".

Lasciare Beautiful la prima volta
"Ad ogni modo è accaduto in un momento in cui avevo bisogno di un break e Brad e io eravamo entrambi d'accordo sul fatto che Sheila dovesse andare avanti. Guardate quanti anni il mio personaggio era stato a operare in due show complessivamente, che cosa avreste fatto?C'erano altre direzioni in cui Brad voleva andare con altri personaggi e io certamente ho apprezzato la sua onestà nel dirmi questo. Noi ne abbiamo parlato e inoltre io non ero molto felice di come le cose stessero andando per me e così è stato quasi un mutuo accordo che alla fine ha finito per beneficiare entrambi. Brad ha potuto andare avanti e creare le trame su cui si voleva concentrare e io ho potuto stare a casa insieme ai miei figli. Sono veramente fortunato per il fatto che non devo contare sul mio stipendio per mantenere la mia famiglia. Sono sposata ad un uomo meraviglioso che sostiene la famiglia, quindi faccio quello che faccio solo perché mi piace farlo. Certo, la rendita finanziaria che hai quando lavori è sempre un beneficio, ma è anche fonte di preoccupazione, quindi se non sono contenta di quello che sto facendo, smetto al più presto di lavorare".

Rimanere a casa come mamma
"Fondamentalmente avevo deciso di lasciare il mondo delle soap per un po, perché volevo stare con i miei figli. Erano entrambi piccoli e in un età in cui credevo avessero necessità di avere la loro mamma a casa. Questa cosa è durata per circa un anno e poi ho ricevuto un paio di offerte contemporaneamente quando sono tornata in California. Ho accettato quella di "Port Charles"(dove ha interpretato il ruolo di Rachel Locke)ovviamente perché era vicino casa mia. Sono stati favolosi con me. E' stata davvero una bella esperienza. Loro però non stavano facendo quello che mi avevano detto avrebbero fatto con il mio personaggio quando mi fecero l'offerta di lavoro. E' stato davvero difficile perché loro stavano passando attraverso un periodo di transizione e passavano da un team di sceneggiatori all'altro e io sentivo che avevo bisogno di andare avanti. Julie Carruthers(Produttore Esecutivo di "Port Charles") ha comunque sostenuto la mia decisione. Quando arriva un momento in cui non ti va di andare al lavoro allora è arrivato il momento di andare avanti ed è esattamente quello che ho fatto. Ho pensato "starò a casa con i miei figli" e così è stato. Quelli di "Port Charles" sono stati meravigliosi con me; loro mi hanno anche fatto tornare ogni tanto e sono stata felice di farlo, perché mi piacevano le persone lì. Inoltre, le trame per cui mi hanno fatto tornare erano divertenti e avevano a che fare con quello che la mia figlia televisiva nella soap stava attraversando. Ero perfettamente soddisfatta per il fatto di tornare e girare tre o quattro puntate ogni quattro mesi o qualunque fosse la distanza di tempo entro cui mi avessero richiamato e poi ho ricevuto la chiamata di Brad(Bell). In realtà lui mi ha chiamato mentre stavo lavorando in "Port Charles" e ha detto che non era un problema e che potevo andare avanti e finire quello che avevo da fare lì e potevo lavorare anche per lui". 

Sviluppando il personaggio
"Il mio lavoro è quello di creare qualcosa dalle parole che mi vengono messe davanti. Non voglio trovarmi nella posizione di dover creare qualche storia per il mio personaggio. Io creo qualcosa, magari battute improvvisate, all'interno della sceneggiatura e i dialoghi che mi vengono dati, che per me è una grossa sfida che mi piace affrontare. Brad e suo padre(Il creatore di Beautiful, Bill Bell)sono veramente bravi in quello che fanno. Non mi piace quando le persone mi dicono quello che devo fare mentre sto recitando e non sento il bisogno di dire a lui(Brad)quello che deve fare con la parte che gli compete. Lui fa il suo lavoro e lo fa bene e spero che anch'io faccio il mio lavoro e lo faccio bene. Questo è quello che crea un grande team ed è questo quello che fa di una scena una grande scena".

Lavorando con i migliori
Ho adorato lavorare con Susan(Flannery) e Ian(Buchanan;James)e per favore non dimentichiamoci di Ken Hanes(Mike Guthrie)e John(McCook). Scegliere uno rispetto all'altro non sarebbe giusto da fare perché sono una persona differente con ogni personaggio con cui interagisco. Ero in un modo con James, in un modo diverso con Stephanie, in modo diverso ancora con Mike. Tutto ha funzionato alla perfezione come è successo perché sono stata in grado di lavorare con moltissimi grandi attori.

La reazione dei fan a Sheila
"E' stato fantastico dovunque sono andata. Ad un certo punto ero convinta che dovunque fossi andata le persone mi avrebbero odiato, ma come poi ho scoperto loro amano il mio personaggio. Penso che fosse perché il mio personaggio dava un pizzico di pepe alla show che solitamente non c'è. E' la persona che porta in luce le controversie e crea problemi per il resto del cast, è così è stato bellissimo. La reazione dei fan è stata spettacolare e io ho viaggiato molto. Ho fatto un sacco di tornei di golf per celebrità e in ogni singola città in cui sono stata, Sheila era accettata molto tempo".

Non si può comprare l'amore di Sheila
"La cosa bella nell'interpretarla è che lei è così coinvolta. C'è molto in lei e c'è una ragione per tutto quello che fa. Per la maggior parte delle volte è cercare di ottenere amore e le persone possono simpatizzare con questo. Voglio dire, tutti vogliono essere amati e penso che sia per questo che anche se il mio personaggio ha commesso delle azioni orrende e ha fatto delle cose veramente orribili le persone si dispiacciono per lei e sono emozionalmente attaccate a lei. Io giustifico tutto quello che fa ancora prima che lo faccia ed è questo che porta verità al tutto. Così anche se alcune delle cose che avete visto fare al mio personaggio sono state davvero spregevoli e eccessiva per la maggior parte delle volte sono risultate credibili proprio perché io le ho rese credibili per lei".

Sheila in ibernazione
"E' stata nascosta in una città dall'altra parte degli Stati Uniti, il più lontano possibile da Los Angeles, crescendo una figlia e facendo in pratica la vita di un'eremita per non essere scoperta e catturata. Ha protetto la figlia a tutti i costi. Sua figlia non comprende niente di tutto questo adesso, ma lo comprenderà un giorno!".