Angel / Angelus (David Boreanaz)
Nato a Galway (irlanda) nel 1727 Angel (il cui nome di battesimo era Liam) era un frequentatore abituale di taverne e sale da gioco. Nel 1753 nel corso di una delle tanti notti in cui era uscito per ubriacarsi, viene sedotto e vampirizzato da una certa Darla.
Dopo aver sterminato la sua stessa famiglia, Angelus si dedica ad una serie clamorosa di stragi e crudeltà sia nella natia gran Bretagna, che nel resto d'Europa e verso la fine del '700 vampirizza a sua volta William (conosciuto come Spike) con l'intento di farne il suo braccio destro. Nel 1860 incontra Drusilla, e decide di farne la sua schiava immortale (anche la famiglia di quest'ultima verrà eliminata).
Gli anni passavano ed Angel continuava a fare vittime, ma nel 1898, dopo aver ucciso una giovane zingara, subì una maledizione dalla tribù di quest'ultima, maledizione che lo avrebbe riportato ad avere un'anima umana, e quindi a provare i sentimenti di pietà e rimorso. In seguito a questo evento, Angel decise che non si sarebbe più nutrito di sangue umano, e dopo varie peripezie si trasferì negli stati uniti. Venuto a conoscenza dell'esistenza di Buffy decise che sarebbe stato al suo fianco nella lotta contro i non morti. Angel ignorava però che la maledizione che lo portava ad avere una coscienza sarebbe stata annullata (e di conseguenza lo avrebbe fatto ritornare uno spietato vampiro) se avesse provato anche un solo attimo di felicità, ed una sera…
Dopo tre anni a Sunnydale, Angel decide di trasferirsi nella metropoli californiana di Los Angeles. Le sue avventure nella città olimpica del '32 e del '84 verranno trasmesse da italia1 a partire dal 2001. Per maggiori informazioni sull'evoluzione del personaggio di Angel...datemi qualche giorno.

Arianna

Google

Yahoo

Altavista

La stampa

Gazzetta

Il mattino

Il biellese