25 APRILE: UN GIORNO IMPORTANTE ... DA NON
DIMENTICARE

Il 25 aprile rappresenta una delle date più importanti della storia della Repubblica Italiana: la LIBERAZIONE dalla DITTATURA FASCISTA e dall’INVASORE TEDESCO.

Molti partigiani, molti combattenti e molti cittadini hanno lottato fino alla morte per riacquistare la libertà.

Oggi, a distanza di più di mezzo secolo, quelle conquiste ottenute così coraggiosamente e raccolte nella COSTITUZIONE ANTIFASCISTA e DEMOCRATICA, vengono messe da parte o addirittura cancellate per mano di un governo che sta portando alla distruzione delle libertà costituzionali, un governo che ha permesso ai gruppi più avidi ed egoistici della società italiana di sacrificare gli interessi della nazione ai loro interessi di casta esclusivi.

Oggi, a distanza di più di mezzo secolo, bisogna lottare con determinazione e fermezza, per la difesa della Costituzione Repubblicana, per riaffermare il diritto alla libertà e alla pace, per il miglioramento delle condizioni delle classi subalterne, contro l'oppressione e le ingiustizie, seguendo proprio l'insegnamento di quanti, a costo della propria vita, pagarono il prezzo più alto in nome della libertà.

Federazione Giovanile Comunisti Italiani

Caserta

SE ANCHE TU NON VUOI CHINARE LA TESTA DINANZI A QUESTE INGIUSTIZIE

SE ANCHE TU VUOI LOTTARE CONTRO LO SFRUTTAMENTO DELLE CLASSI PIU’ DEBOLI

SE ANCHE TU VUOI DIFENDERE LA LIBERTA’ E LA PACE

 

 


ADERISCI ALLA FGCI

Ti invitiamo a contattarci telefonicamente al num. 339/2164949 o 0823/354041, ad inviarci una E-mail all’indirizzo: fgci.pdci-maddaloni@katamail.com, a partecipare alla nostra comunità virtuale all’indirizzo www.fgci-caserta.3000.it

NOI SIAMO IL POPOLO DELLA COSTITUZIONE!