Home
Reds Brothers
Baglietto
Scuba
Cars
TDC
Genova
Links

Totale visitatori

Get Opera!
Modelli Baglietto

Una rapida carrellata dei modelli classici più significativi.

Baglietto Elba
Ischia 1000
Baglietto 18m2
Baglietto 20m
Baglietto Ischia 80
Baglietto 16.50m2
Baglietto 26m
Baglietto 15m fisherman
Baglietto 22.50m
Baglietto 23m
Baglietto 23m

Questo è un Baglietto Elba.

Questo è l’Ischia “classico”, dotato dei motori GM ad 8 cilindri da 320 CV

Questo e’ un Ischia 1000 (dotato di motori GM 12V71 da 535 CV) a cui è stato aggiunto il flying bridge.

Il 18m2, presentato nel 1973, è da molti ritenuto il modello più riuscito di Baglietto per il riuscito mix di abitabilità e prestazioni in dimensioni “giuste”.

Questo è un 20m ultimo modello: si differenzia dal modello classico per la lunghezza maggiore e per la mancanza della porta della timoneria sul lato disinistra. Gli interni riprendono il modello 18m2 con la dinette in timoneria e la scala di accesso alle cabine ospiti di fianco alla porta della cucina.

L’Ischia 80 ripropone la distribuzione degli ambienti dell’Ischia (saloncino al centro e cabine a prua e a poppa) coniugandola con un design moderno e la costruzione in alluminio.

Il 16.50m2 è stata una sfortuna riedizione in vetroresina del 16.50m in legno ma non ha avuto molta successo, almeno con il marchio Baglietto; mi risulta che gli stampi per la realizzazione dei gusci siano stati ceduti ad un cantiere tedesco che ha poi realizzato un certo numero di esemplari (ovviamente senza marchio Baglietto).

Lavori in corso
Lavori in corso
Lavori in corso
Lavori in corso
Lavori in corso

Aiutami a completare il sito: se hai informazioni o immagini riguardanti i Baglietto classici scrivimi, il mio indirizzo email è reds@engineer.com

[Home] [Reds Brothers] [Baglietto] [Scuba] [Cars] [TDC] [Genova] [Links]

[Indietro]