Una rapida carrellata dei modelli classici più significativi.
Questo è un Baglietto Elba.
Questo è l’Ischia “classico”, dotato dei motori GM ad 8 cilindri da 320 CV
Questo e’ un Ischia 1000 (dotato di motori GM 12V71 da 535 CV) a cui è stato aggiunto il flying bridge.
Il 18m2, presentato nel 1973, è da molti ritenuto il modello più riuscito di Baglietto per il riuscito mix di abitabilità e prestazioni in dimensioni “giuste”.
Questo è un 20m ultimo modello: si differenzia dal modello classico per la lunghezza maggiore e per la mancanza della porta della timoneria sul lato disinistra. Gli interni riprendono
il modello 18m2 con la dinette in timoneria e la scala di accesso alle cabine ospiti di fianco alla porta della cucina.
L’Ischia 80 ripropone la distribuzione degli ambienti dell’Ischia (saloncino al centro e cabine a prua e a poppa) coniugandola con un design moderno e la costruzione in alluminio.
Il 16.50m2 è stata una sfortuna riedizione in vetroresina del 16.50m in legno ma non ha avuto molta successo, almeno con il marchio Baglietto; mi risulta che gli stampi per la
realizzazione dei gusci siano stati ceduti ad un cantiere tedesco che ha poi realizzato un certo numero di esemplari (ovviamente senza marchio Baglietto).
Aiutami a completare il sito: se hai informazioni o immagini riguardanti i Baglietto classici scrivimi, il mio indirizzo email è reds@engineer.com