L'AMICIZIA


Home Cani & Gatti L'AMICIZIA IL LAVORO INTERNET1 INTERNET2 INTERNET3 INTERNET4 TIM

 

Non Abbandonarlo!!

L'Amicizia?

L'Amore?

Stop Pedofilia!!

Neo Rinascimento

 Un Millennio pieno    di  speranza?      

  Sfiora la porta con il mouse e lo saprai!!!!!

L'amicizia secondo me esiste, ma è difficile incontrare ogni giorno le persone dotate di questo valore. Confucio, scriveva nei suoi pensieri:"l'Amicizia è un tipo di amore speciale..." Io condivido la sua massima. Tu come la pensi? Non credi forse, che l'amicizia seppur in tono leggermente minore rispetto all'amore, può privarsi dei sentimenti?  Proprio no! Il massimo dell'amicizia lo si raggiunge quando questo valore subentra, nel rapporto con la persona amata. Io, seppur deluso da tanta gente, continuo a credere nell'amicizia godendomi, quelle poche persone che sono riuscite ad entrare nei miei sentimenti usando spontaneamente la chiave dell'amicizia.

Il mio ideale è quello d'intrattenere sempre relazioni basate sull'amicizia, se possibile, anche con la persona amata...

E' bello quando si raggiunge questa consapevolezza in una coppia, i benefici che subentrano nel clima della relazione sono incalcolabili, personalmente sono stato poche volte innamorato di donne, dotate dell'intelligenza necessaria a far sì che questo fosse possibile. Ma, in quelle relazioni  dove cio' si e' verificato, credetemi, non potranno mai essere cancellate dalla mia memoria nel tempo.

Io, non ho pregiudizi in termini di amicizie, ho amici ed amiche più grandi di me e viceversa. Con loro, quando ci frequentiamo si crea immediatamente la complicità che rinnova il livello d'intimità raggiunto... Parlo dell'intimità come ampiezza dello spazio interiore conosciuto reciprocamente, perché concesso all'altro in quanto "vero amico/a". 

Per salire ai livelli superiori dell'esistenza umana, ovvero l'altitudo dello spirito, è necessaria l'ampiezza dello stesso. Questa ampiezza(Orizzonte interiore), è formata dall'esperienza che ogni essere detiene nella sua mente, che è poi il "il suo vissuto" ma con l'aggiunta della sua conoscenza...Senza l'ampiezza interiore, non possiamo salire ai livelli superiori dell'esistenza umana, molti per ignoranza attribuiscono unicamente al "denaro" questa capacità; seppur importante, non è l'elemento chiave dell'evoluzione interiore della natura umana. La cultura in quanto tale, è l'unica fonte inesauribile che ci consente questa salita, l'esempio adatto potrebbe essere: 

"Meglio un  colto povero o un ricco ignorante?" 

 Detto questo,  non Ti resta che continuare la visita al mio sito......

                                                                  

 

Ciao!! Non sapevo dove asciugarmi, ho lasciato qualche traccia?
Che l'onda sia lunga dal mio WEB facendo nascere sempre + amici......
 
 

 

Clicca sulla busta se vuoi inviarmi una Tua E-mail ! Grazie, Ti risponderò.

(2000 © by Sergio Guidi - Webmaster)