Buona salute. Occorrente: una candela bianca, un pentacolo (piccolo e di metallo), uno spillo con la testina bianca. Scrivi il tuo nome sulla candela con lo spillo. Accendila e tieni il pentacolo sulla fiamma poi incastralo nella candela a metà altezza e ripeti:
"Dei della salute, beneditemi."
Lascia bruciare la candela e poi conserva tutto sotto al letto.
Per ottenere e conservare nel tempo la salute Rivolgendoti ad est e tenendo le braccia aperte ripeti:
'Signore Dio dei Cieli, di tutto ciò che è al di sopra e al di sotto, ti prego di concedermi il potere di beneficiare del fluido della vita, della forza della vita affinchè io possa ottenere un benessere duraturo. Concedimi grande Dio questo favore.Amen. '
E' necessario che visualizzi l'energia universale della guarigione fluire attraverso di te mentre preghi. Quando la senti arrivare in te prendi un grande respiro visualizzando e 'sentendo' la forza scorrere in te fino allo stomaco. Rilasciando lentamente il respiro visualizza l'aria mentre si libera e avvolge tutto il corpo o in particolare la parte che va curata. Questo rito va ripetuto ogni domenica per 15 minuti dopo i quali fai un bagno all'erba di coriandrum sativum oppure metti i semi in un sacchetto bianco da tenere sotto al cuscino finchè la situazione non migliora.
Per migliorare la salute In un sacchetto di velluto metti delle foglie di te, fiori di lavanda, zenzero, sale, quadrifoglio e canfora. Lega il sacchetto con un nastro rosso e tienilo vicino al letto. Ogni giorno, in piedi e camminando lentamente sentine il profumo per alcuni secondi.
Incantesimo della candela per il benessere. E' un semplice incantesimo da usare ogni volta che ti senti giù di corda. Siediti in un posto tranquillo e metti davanti a te un candela blu. Esprimi un desiderio per te stessa e concentrati sullo scopo da raggiungere, quanti ti senti pronta accendi la candela e dici :
'Accendo questa candela per me stessa perché mi port pace e benessere. Mentre essa brucia, così sia' Lascia che la candela bruci interamente e nel frattempo contnua a meditare.
Curare gli altri: prendi (o fai da te) una piccola busta da lettera, scrivi su un lato la parola 'salute' e sull'altro il nome della persona che vuoi aiutare, se preferisci usa le rune appropriate. Metti nella busta le seguenti erbe: angelica, lavanda, limone, rosa, bardana, sambuco, mandragora, ruta, sassafras, galangal, romice crespo, marrubio, chiudi il tutto e dici :
'Carico queste erbe per realizzare il mio incantesimo, che …….(nome della persona) possa stare bene. Che sia benedetta e riceva completa salute e felicità, chiedo che la Dea ascolti la mia preghiera, possa essere esaudita per il bene di tutti'
Passa la busta sul fuoco della candela che hai sull'altare finchè non comincia a fumare, visualizza il fumo mentre porta il benessere alla persona in questione poi lascia bruciare interamente la busta. Infine ripeti :
' Invoco il soffio del vento, potenziato dallo spirito dell' Aria, affinchè porti il mio incantesimo presso i miei cari e con grazia glielo consegni. Con tutto il potere della regola dei tre, che questo incantesimo si compia, senza causare danno e senza ritornare a me,questo voglio, così sia.'
Curare gli altri. Occorrente: carta rossa, filo bianco, forbici, violette fresche con lo stelo, una penna nera, una candela rossa, un piccolo vaso. E' preferibile fare questo rituale quando la Luna è piena. Accendi la candela e riempi il vaso d'acqua, mettici dentro le violette dicendo una preghiera per la persona da guarire. Taglia un cuore di carta rossa e scrivici su un lato il nome della persona e sull'altro una breve ma sentita preghiera di guarigione, fai un piccolo buco in alto a destra e faci passare il filo biaco in modo da poter legare l cuore al vaso. Regala il tutto alla persona per cui l' hai fatto.
Alleviare i dolori del parto. Se possibile procurati un pendente fatto con ametista, quarzo chiaro, crisofraso e aventurina. Tienilo in mano o indossalo in modo che sia a contatto con la pelle durante il travaglio, dopo regala il ciondolo, possibilmente a qualcuno che lo usi per lo stesso scopo. Se non riesci a procurarti il ciondolo metti le quattro pietre in un sacchetto, dopo averlo utilizzato dona le gemme econserva il sacchetto.
Curare gli anmali.Toccando l'animale dici:
' Spiriti della foresta, un animale sta morendo, prendete la forza da questo incantesimo e salvatelo.
Questo è un incantesimo molto antico che non necessita di rtuali, ma funziona solo su animali feriti e se la tua forza è molto grande.

Incantesimo di base per gli animali. Mischia sei gocce di ciascuno dei seguenti olii: canfora, lavanda e rosmarino, poi aggiungi mezza oncia a scelta tra olio di semi di uva, di jojoba, dia lbicocca o di oliva. Cosacra una candela nera per assorbire la negatività, una rossa per l'energia e la salute e una marrone come collegamento astrale con l'animale. Metti la candela marrone tra la rossa e la nera e circondale con dei cristalli associati alla guarigione come ametista, quarzo, agata. Metti un po' d'olio tra le mani e sfregale per generare calore ed energia, quando ti senti pronta accarezza l'animale soffermandoti sulle parti bisognose di cure, nel frattempo concentrati sulle candele e visualizza l'energia di quella rossa che fluisce in quella marrone scacciando la negatività nella candela nera. Resta concentrata su questa immagine sull'animale e mettiti in contatto con la Dea, poi ripeti:
' Oh Dea con il tuo tocco benefico benedici questo animale. Dio, Dei, Dea, che dominate le bestie, rimuovete il male, guarite il dolore. Così sia.'
Continua a far fluire l'energia nell'animale, poi lascialo riposare. Puoi ripetere il rito, meglio se per tre giorni consecutivi. Se è possibile circonda con le gemme il posto in cui l'animale vive e metti ai suoi lati una candela nera ed una rossa (consacrate) continuando a visualizzare la stessa immagine di prima. accarezza con l'olio l'animale tutte le volte che lo ritieni necessario.