Nuovo amore. Occorrente: tre cordicelle o fili di colore rosso, verde e rosa.
Intreccia le cordicelle e poi fai un nodo ad una estremità, concentrati sul tuo desiderio d'amore e fai altri sei nodi mantenendo sempre la concentrazione. Porta sempre questo oggetto con te e quando avrai trovato l'amore conservalo al sicuro o donalo agli elementi.
Nuovo amore. occorrente: una candela rosa, incenso al gelsomino, rosmarino.
Accendi l'incenso mentre pensi alle qualità che vorresti trovare nella persona da amare, dille ad alta voce mentre accendi la candela e poi brucia sulla sua fiamma il rosmarino. Poi recita : "Queste sono le cose che cerco in te, un uomo/donna che sia leale, sincero e mi ami. Chiedo agli spiriti di mandarmi il vero amore." Infine spegni la candela.
Nuovo amore. occorrente: due candele rosa ed una magenta, incenso, un calderone.
Il calderone deve essere posto sull'altare tra le due candele rosa, quella magenta va messa dentro il calderone.Accendi l'incenso e poi le due candele, tocca il calderone con la tua bacchetta per tre volte e dici: " Uno per cercarlo, uno per trovarlo, uno per portarlo a me, uno per legarlo a me. Dal cuore al cuore, per sempre, io dico, sia compiuto questo incantesimo." Tocca il calderone con la bacchetta altre tre volte e poi accendi la candela al suo interno.
Nuovo amore (incantesimo norvegese). Occorrente:una candela rosa, del quarzo rosa
Segna la candela e la gemma con le rune di Bjork, Ing e Gyfu, accendi la candela e mettila accanto alla pietra, poi ripeti: "Tre Signore camminano sulla terra, per portare l'amore nella mia vita; una lo ha chiamato, una me lo ha portato, una ci ha uniti." Lascia bruciare la candela e poi metti la pietra in un posto sicuro.
Nuovo amore. Occorrente: foglie di lauro, fuoco morente.
Siedi davanti al fuoco con una ciotola di foglie di lauro tra le ginocchia, libera la mente da tutti i pensieri tranne che dall'amore. Continuando a fissare il fuoco prendi una manciata di foglie con la mano sinistra e gettale sul fuoco mentre reciti :" Foglie di alloro che bruciate nel fuoco,esaudite il desiderio del mio cuore". Aspetta che il fuoco si estingua completamente e poi ripeti il rito per altre due volte.
Nuovo amore. Occorrente: stoffa rosa o rossa, fiori o foglie di acacia, mirtillo, rosa, gelsomino, lavanda, una moneta o anello di rame, un nastro blu, un cuore di feltro rosso.
Fai un cerchio con la stoffa e riempilo con i fiori e le foglie, aggiungi il feltro e il rame.Chiudi tutto con il nastro blu annodato per sette volte. Tieni il tutto in un posto fresco, scuro e sicuro per sette giorni,continua a meditare sullo scopo dell'incantesimo.
Nuovo amore. Occorrente: flanella, seta o satin rosa, cotone rosso, foglie di basilico, mandorlo, rosa, quadrifoglio, cinnamo, aster, zenzero, una conchiglia.
Taglia due quadrati di stoffa, sovrapponili e fissa tre lati col cotone. Rovescia la borsetta così ottenuta in modo da nascondere i punti e riempila col maggior numero di erbe,tra quelle elencate, che riesci a trovare, con la conchiglia e una ciocca di capelli ( o peli pubici se cerchi solo il sesso). Chuidi anche il quarto lato del sacchetto. Respira l'odore delle erbe e tieni il sacchetto nella mano che usi in genere, trasferendo in esso la tua energia. Concentrati sempre sul tuo desiderio d'amore, ma mai su una persona in particolare.Tieni sempre il sacchetto con te e mettilo sotto al cuscino quando dormi.
Per attrarre l'altro sesso. Scegli un'erba tra violetta, genziana, passiflora, sambuco, calendula, ruta, prepara un infuso e aggiungilo al tuo bagno per sette sere di seguito.
Per attrarre l'altro sesso. Occorrente: una candela arancione, una conchiglia, cannella, petali di rosa rossa essiccati.
Accendi la candela epassa sulla fiamma la conchiglia per tre volte recitando :
"Per il potere dei tre, così sia".
In una ciotola mischia la cannella ai petali di rosa sbriciolati, spruzza un po' della polvere così ottenuta sulla conchiglia e getta il resto al vento affinchè lo porti alla Dea. Porta sempre con te la conchiglia.
Per aprire la strada all'amore. Occorrente: un bicchiere di vino rosso, un nastrino di seta rossa, un anello (in genere la fede nunziale della mamma!).
Metti il bicchiere sul tavolo, lega l'anello al nastro e tienilo sospeso sul bicchiere tenendolo tra l'indice e il pollice. Poggia il gomito sul tavolo e cerca di restare immobile. Ad alta voce dì il tuo nome e poi quello della persona che ti interessa, ripeti il suo nome altre due volte. Pensa a lui/lei intensamente e fai dondolare l'anello finchè non urta sul bordo (interno) del bicchiere, tante volte quante sono le lettere che compongono il nome di questa persona. Porta al collo il nastro con l'anello (che dovrebbe trovarsi all'altezza del cuore) per tre settimane e ripeti il rito ogni venerdi. Entro lo scadere della terza settimana, se la persona in questione prova qualcosa per te te lo dirà.
Nota: usa questo incantesimo solo se sai per certo che una persona tiene a te, ma magari è troppo timida per confessartelo. Forzare la volontà degli altri con la magia è sbagliatissimo e contro il credo Wicca!
Per rafforzare un legame o portare un nuovo amore. Occorrente:nastro rosa, una boccetta di sale e una di pepe.
Lega le due boccette ai due capi del nastro dopoa verle distinte col simbolo maschile e quello femminile. Ogni mattina sciogli i nodi, accorcia un po' il nastro e legalo di nuovo alle boccette. Quando, dopo alcuni giorni, queste si toccheranno, lasciale vicine per una settimana.
Attrazione. Occorrente: della stoffa bianca, un anello d'argento, del vino o del latte.
In una notte di luna piena metti l'anello in un pezzo di stoffa bianca e seppellisci il tutto nella terra. Versaci sopra il vino o il latte e recita: "Benedetta Madre giusta e sincera, ti offro questo dono.Benedici questo anello, fallo brillare, manda il mio amore presso di me. Così sia".
Aspetta la prossima luna piena, dissotterra l'anello e indossalo.
Incantesimo della candela per i momenti difficili. Occorrente:Una candela rosa, olii ed erbe nascosti in un posto segreto infondono sicurezza in una relazione. È una fonte segreta di ispirazione quando i tempi sono duri e la relazione problematica. Carica di energia una candela rosa visualizzando te ed il partner in un momento felice. Metti l'energia proveniente da questa visione nella candela. Ripeti ad alta voce:
"ci ameremo sempre.
Possano la Dea ed il Dio concederci questo
per il bene di tutti."
Se ci sono dei problemi, o hai bisogno di maggior fiducia in te stessa, aspetta un venerdì di luna crescente e consacra la candela con l'olio: cominciando dal centro della candela, ungila con un dito fino all'estremità superiore, poi ripeti la stessa operazione per ungere la metà inferiore. Accendi la candela e lasciala bruciare completamente.
Benedire un nuovo rapporto Cuoci una pagnotta fresca. Esponila alla luce della Luna e chiedi alla Dea di benedirla e di benedire la tua relazione. Stacca un pezzo di pane per il tuo partner e per te, non usare coltelli o altri utensili. Mangiate il pane insieme ed in silenzio.
Benedire una relazione (un regalo per gli amici innamorati) Occorrente: quadrifoglio, segale, peperoncino rosso, zucchine, peperone. Trita queste erbe e mischiale, poi seppelliscile in un luogo che abbia un significato particolare, per esempio la chiesa del matrimonio, il luogo del primo incontro o quello dove la coppia passa più tempo. Poi ripeti:
'Grande Freya proteggi questa coppia,
per la tua collana e per i miei capelli,
Pattinidevi, Juno, Vara, Xochiquetzal, Bhaga,
possano avere pace ed eterna benedizione, custoditi dall' amore e dalla fede,
dal potere della legge dei tre,
così sia'
.
Rinforzare l'amore Occorrente: due candele umane rosse, un maschio e una femmina,una candela bianca ed una nera, radici di mandragola tritate,foglie di fragola, due radici di Adamo ed Eva, un piatto fondo, petali di rosa, del quarzo rosa, un nastro rosso.
Accendi le candele bianche e nere sull'altare, la nera a sinistra, la bianca a destra. Fai un piccolo foro sulle candele umane in prossimità del cuore e mettici dentro un po' delle erbe tritate. Incidi sulle candele il tuo nome e quello del tuo amante e poi mettile nel piatto.Scrivi le tue iniziali su una radice di Adamo ed Eva e quelle del tuo amante sull'altra e mettile entrambe tra le due candele assieme ai petali di rosa e al quarzo. Lega col nastro rosso le candele girandolo attorno in senso orario, poi accendile e lasciale bruciare finchè il piatto non sarà pieno di cera liquida, quando si sarà raffreddata e quindi in essa si saranno incastonati il quarzo ed i petali, potrai seppellire il tutto. Fai questo rito con la Luna piena, per un rapporto già esistente, per uno nuovo invece, aspetta la Luna nuova.
Per benedire una unione Ci sono due generi di unione. Uno è quello provvisorio, l'altro genere è l'unione eterna, che dura anche dopo la morte, grazie alla reincarnazione. L'unione eterna non dovrebbe essere considerata con leggerezza - farla con la persona errata può contrastare con il karma. Farlo con più di una persona può portare ad una vita amorosa difficile nelle successive reincarnazioni. Per attuare l'incantesimo scrivi il tuo nome e quello del partner su della carta di buona qualità o sul papiro. Legala con del filo rosso e bruciala con delle erbe d'amore. Seppellisci le ceneri sotto un albero, o (se fosse possibile) spargile vicino alle piramidi d'Egitto. Secondo un proverbio arabo 'il tempo ride della storia, ma le piramidi ridono del tempo '. Mentre bruci le erbe e la carta ripeti:
' Afrodite dea dell'amore amore terreno di quello sacro
rendi eterno il nostro amore e benedicilo con il tuo
Afrodite che nasci dal mare oscuro donaci fedeltà, fertilità, salute e fiducia
donaci ricchezza, onestà, virilità e passione
Afrodite benedici questa unione fa che i nostri cuori battano insieme
fai che le fiamme della passione ardano senza danneggiarci
riscaldino senza bruciarci, risplendano senza accecarci.
Afrodite,forza della natura, lascia che ci amiamo fino a quando vivremo
lascia che ci doniamo tutto ciò che abbiamo
lascia che restiamo insieme per tutta questa vita e per le successive
Afrodite, Dea della bellezza,noi ti onoriamo
ogni volta che facciamo l'amore
fa che il nostro legame duri per sempre
donaci l'amore eterno
Afrodite, Dea delle onde spumeggianti, donaci bambini in buona salute
ed una casa felice
benedici questa unione e sorridi al nostro amore.'
Fare l'amore, stile pagano In primo luogo, prepara la stanza in cui strete tu ed il tuo partner : accendi candele ed incensi per pulire l'aria, fai suonare una musica dolce per rilassare lo spirito e spargi dei petali attirno al letto. Questo sarà il vostro spazio sacro. Fate un bagno insieme, lavandovi l' uno con l'altro per mandare via il ricordo di amanti precedenti, di modo che tutto è fresco e nuovo. Dopo, concentratevi l'uno sull'altro, permettendo che la vostra energia, l'essenza si compenetrino interamente. Poi fate l'amore cercando di conservare l'allineamento mentale, fisico e spirituale che avete raggiunto.
Incantesimo dell'anello di cuori Occorrente: filo rosso, un ago,fogli di carta rossa, una penna rossa ed una nera, forbici, una candela rossa ed una marrone, uno specchietto rotondo. Assieme al partner taglia dodici cuori di carta. Scrivi il nome del partner su sei dei cuori, mentre lui/lei scrive il tuo sugli altri sei. Metti lo specchio in mezzo ad un cerchio fatto disponendo i cuori con i vostri nomi alternati . Accendi le candele. Il colore rosso è per la passione, l'amore, la sensibilità e la sensualità. Il colore marrone porterà l'amore nell'ambiente in cui effettuate il rito, se viene fatto nella vostra casa, aumenterà l'atmosfera di amore in essa, se è all'esterno, genererà un buon campo d'amore che gioverà anche ad altri quando lo attraversano. Guardati nello specchio senza prenderlo in mano e ripeti il nome del partner sei volte, ogni volta prendi un cuore con il suo nome. Il partner farà la stessa cosa. Dopo, cuci uno dei tuoi cuori ad uno del partner, poi lui/lei ne aggiungerà uno con il tuo nome. Continuate fino a cucirli tutti insieme. Appendi il pacchetto dei cuori in una stanza adatta o in un posto particolare, per esempio vicino al camino, sul letto, o nella sauna.
Rito celtico dell'unione Ricorda che questo tipo di rituale è molto personale, può essere modificato a seconda delle esigenze. Lo 'sposo' e la 'sposa' dicono insieme:
'Non puoi possedermi perchè appartieni a me. Ma se entrambi lo desideriamo, ti dò quello che è mio da dare.Non puoi comandarmi perchè sono una persona libera. Ma ti servirò in tutto ciò che chiedi ed il favo assagerà venire più dolce dalla mia mano. Giuro che il tuo sarà il nome che grido ad alta voce nella notte ed gli occhi a cui sorrido alla mattina. Ti dono il primo boccone della mia carne e il primo sorso dalla mia tazza. Ti dedico la mia vita e la mia morte, entrambe saranno nelle tue mani. Sarò un guardiano per ciò che non puoi vedere e tu lo sarai per me. Non ti calunnierò, nè tu lo farai con me. Ti onorerò sopra ogni altro e quando discuteremo lo faremo privatamente e lontano da tutti non diremo a nessuno sconosciuto le nostre rimostranze. Questo è il mio voto di nozze per te. Questa è l'unione di due uguali.'
Il/la celebrante dice:
'Queste promesse le fate al sole ed alla luna, al fuoco ed all' acqua, al giorno e alla notte, alla terra ed al mare. Con questi voti giurate al Dio ed alla Dea, di essere uniti completamente l'uno all'altra. Se uno lascia cadere il carico, l'altro lo prenderà. Se uno disonora l'altro, il suo proprio onore sarà perduto, generazione dopo generazione, fino a Lui ripari quello che è stato danneggiato e trovi quello che è stato perso. Se non riuscite a mantenere il giuramento che fate oggi, gli elementi stessi lo raggiungeranno e lo distruggeranno.'
Grande rito simbolico---Preparazione: un calice di vino. Un velo di almeno un quarto di yarda preferibilmente di un colore gradito alla Dea come il blu, il verde, l'argento, o il bianco. Tutti, tranne il celebrante e la celebrante, si dispongono a formare un cerchio, uomo e donna alternati, il più lontano possibile e rivolti al centro. I celebranti entrano nel cerchio, la donna con le spalle all'altare, l'umo con le spalle verso Sud. L'uomo in ginocchio bacia i piedi, le ginocchia, il ventre, i seni e le labbra, cominciando sempre da destra e dicendo:
'Siano benedetti questi piedi che ti hanno portato a me. Siano benedette queste ginocchia che si inchineranno presso l'altare sacro. Benedetto sia questo ventre senza il quale non saremmo. Siano benedett questi seni, formati nella bellezza. Siano benedette queste labbra, che pronunceranno i sacri nomi.'
Per il bacio sulle labbra,gli sposi si abbracciano, facendo toccare la punta dei piedi. Per quello sul ventre la donna apre completamente le braccia, lo stesso farà dopo il bacio sulle labbra.Dopo la donna si sdraia sulla schiena con le gambe e le braccia aperte in modo da formare un pentagramma, l'uomo prende il velo e lo stende sul corpo della donna coprendola dal seno alle ginocchia, poi si inginocchia tra i suoi piedi guardandola. Dopo chiama una strega scelta per farsi portare il suo athame che deve essere stato posto sull'altare. La strega si mette in piedi a poca distanza dalla coppia,rivolta verso di essa e con le spalle ad Ovest. Poi l'uomo chiama uno stregone prescelto per farsi portare il calice, egli si dispone come la strega, ma con le spalle verso Est. L'uomo dice:
' Aiutami ad erigere l'antico altare, che nel passato tutti adoravano; l'altare di tutte le cose. Perchè anticamente la donna era l' altare. Così l'altare era fatto e disposto ed il posto sacro era al centro del cerchio. dagli antichi ci è stato insegnato che il centro del cerchio è l'origine di tutte le cose, di conseguenza lo adoriamo; di conseguenza chi adoriamo anche invochiamo. Il cerchio delle stelle, dove il nostro padre è il fratello più giovane, meraviglia oltre l'immaginazione, anima dello spazio infinito, prima del quale il tempo è vergogna, la mente è sconcertata e la comprensione oscurata, nessuna immagine ci può raggiungere se non una d'amore. Di conseguenza dal seme e dal gambo, radice e germoglio e foglio e fiore e frutta ti invochiamo , regina dello spazio, gioiello di luce, continuo sopra del cielo; lascia stare quegli uomini che parlano di te non come uno, ma come nessuno; e lascia che non parlino di te affatto, perchè tu continui ad agire. Perchè tu agisci all'interno del cerchio, che adoriamo; Il centro della vita , senza cui non saremmo. Ed in questo modo sono erette ed allineate le sacre colonne gemelle; nella bellezza e nella resistenza sono state erette per la meraviglia e la gloria di tutti gli uomini."
L'uomo rimuove il velo dal corpo della compagna e lo porge alla strega, dalla quale riceve l'athame , poi la donna si inginocchia presso lo stregone e prende il calice. (nota che entrambi i gesti sono fatti senza il bacio rituale). L'uomo continua ad invocare:
'l' altare dei molti misteri, il punto segreto del cerchio sacro, con il bacio delle mie labbra consacro.(la coppia si bacia).Si apra per me il senso segreto, la via dell' intelligenza, oltre i cancelli della notte e del giorno, oltre i limiti di tempo e del senso.Possa il mistero allineare i cinque punti dell'insieme'
La donna sostiene il calice e l'uomo vi intinge il pugnale. Entrambi utilizzanotutte e due le mani. L'uomo continua:
'qui dove la lancia e il calice si uniscono e piedi e ginocchia e seno e labbro.'
L'uomo porge il pugnale alla strega e mette entrambe le mani attorno a quelle della compagna che regge il calice, poi la bacia e beve un sorso di vino senza spostare le mani dal calice. Entrambi si alzano in piedi e l'uomo passa il calice ad una donna con un bacio, questa a sua volta beve un sorso e lo passa all'uomo che ha di fianco baciandolo e così via finchè tutti hanno bevuto. Il calice può essere riempito una volta che il giro è stato completato. Per consecrate le torte, la donna prende il suo athame e l'uomo, inginocchiandosi davanti a lei, sostiene il piatto e la donna disegna il Pentacolo d'invocazione di terra nell'aria sopra al piatto mentre il compagno dice:
'O regina dei molti segreti, benedici questo alimento nei nostri corpi; concedici salute, ricchezza, resistenza, gioia e pace e quell'adempimento di amore che è la felicità perfetta.'
La donna posa il suo athame e passa le torte all'uomo con un bacio, lui lapassa indietro con un bacio e si ripete lo stesso giro fatto col vino.Bisogna conservare un po' di vino e un po' di torta da offrire alla Terra ed alla Gente Piccola. Dopo la riunione, lascia l'offerta fuori dicasa se il rito è stato fatto all'interno.