INDICE

**PETIZIONE**

**SONDAGGIO**

DOWNLOAD

SOLUZIONE        

GLI OGGETTI

I NEMICI

LE CITTA'

LE ARMI

LE ARMATURE

I LIVELLI

LINKATEMI

SUGGERIMENTI

CONTATTATEMI

    

                 CAPITOLO 1

La storia inizia in un giorno in cui Ark si sveglia trovandosi davanti la sua dolce Elle. Ark doveva aver dormito male, infatti Elle gli chiede se ha avuto un incubo. Ark le spiega che ha lo stesso sogno ormai da molte notti. Elle gli consiglia di andare fuori a vedere i Crystal Blue per fargli dimenticare l'incubo e se ne va.

Sulla scrivania nella stanza di Ark ci sono un libro e una penna. Potete scriverci sopra per salvare il gioco. A volte appaiono nei posti più strani, quindi state attenti.

Uscite dal letto e cercate l'uscita dalla casa del capo villaggio, che è il nonno di Ark. Un ragazzo vicino all'uscita vi dirà che vostro nonno vuole parlarvi. La stanza del nonno è nel retro della casa, ma mentre ci andrete noterete sicuramente la porta blu nella stanza centrale, che il nonno di Ark ha sempre tenuto chiusa e vietato di aprirla per nessun motivo. Se provate ad avvicirnarvi alla porta sentirete una voce che chiede aiuto.

Il capo villaggio è infuriato perchè il giorno prima Ark ha combinato un disastro a casa dei sarti (dove vive anche Elle) e vi ordinerà di andare a chiedere scusa alla madre della vostra amica.

La casa dei sarti è a nord della casa di Ark. Entrando noterete subito Elle e sua madre sedute vicino al tavolo. Scusatevi con la sarta e tornate a casa vostra. Prima di rientrare potete però visitare il villaggio e conoscere un po' di persone, ma se non volete potete continuare direttamente. Rientrate nella stanza principale della vostra casa e vedrete i vostri amici alle prese con la porta blu. Il capo villaggio è andato fuori per una passeggiata e loro hanno deciso di provare ad aprirla. Vi chiedono aiuto, ma sta a voi decidere se aiutarli o no. In ogni caso dovete essere voi ad aprire la porta definitivamente lanciandole i vasi che stanno nella stanza.

Entrate e scendete le scale fino al piano più basso. Sentirete un'altra volta una richiesta di aiuto e se continuando vi troverete davanti ad uno strano baule galleggiante. Qualunque cosa ci sia nel baule è felice di vedervi e vi chiede di liberarla. Avvicinatevi alla cassa e liberate quel povero animaletto.

La creatura che uscirà fuori è una specie di pipistrello color rosa/porpora. Vi dirà che il suo nome è Yomi e che il capo villaggio l'aveva intrappolato lì sotto. Ringrazia Ark e vi spiega che adesso il potere del baule è vostro e potete entrarci magicamente usando il tasto SELECT. Yomi vi mostrerà le utilità del baule:

Ci sono 4 stanze nel baule: la Stanza Centrale(Center Room), la Stanza degli Oggetti(Item Room), la Stanza delle Armature(Armor Room) e la Stanza delle Armi(Weapon Room).

-Stanza Centrale: Qui si possono raccogliere molte informazioni.

°Jewel Box (Baule dei Gioielli): Contiene gli anelli magici che Ark può usare in battaglia per fare delle magie.

°Battle Handbook (Libro delle Battaglie):Spiega come usare gli attacchi speciali di Ark e mostra anche come funzionano.

°Strenght Mirror (Specchio della Forza): Mostra le statistiche di Ark, come gli HP(Hit Point o Punti Vita), la forza, la difesa, l'esperienza accumulata e quella che serve per salire di livello.

°Settings Memo (Opzioni): Qui si possono scegliere le opzioni generali del gioco, come suono stereo o mono, ecc.

°Map (Mappa): Può servire nei sotterranei per non perdersi.

°Journey Guida (Guida per il Viaggio): Spiega alcuni trucchetti interessanti di Terranigma.

-Stanza degli Oggetti: Qui potete usare o equipaggiare oggetti. Ark può equipaggiarsi con un tipo di oggetto per usarlo più velocemente in battaglia. Il numero massimo per un tipo di oggetto è 9. Per usare un oggetto equipaggiato, premete il pulsante X. In seguito dovrete equipaggiare gli oggetti per darli ad altre persone. Potete avere una spiegazione dell'oggetto da Yomi segnalando l'oggetto e spingendo SELECT.

-Stanza delle Armature: Qui vengono tenute tutte le armature che ricevi durante il gioco. Per equipaggiare una nuova armatura basta indicarla con Yomi e premere A. Premete A di nuovo per confermare o B per cancellare.

-Stanza delle Armi: Tutte le armi collezionate vengono tenute qui. Per equipaggiare un'arma basta muovere Yomi su questa e spingere A per due volte.

Dopo aver visto le stanza Yomi vi riporta nella stanza centrale e vi dice di rientrare nella Stanza delle Armi. Lì troverete una luce in uno dei posti dove vengono tenute le armi. Se spingete sulla luce e ci parlate riceverete la Cryspear, la prima arma di Ark.

Yomi sente un rumore e dicendo che c'è un visitatore per Ark vi fa uscire dal baule. Trovate Elle fuori ad aspettarvi. Dice che è spaventata perchè sente che qualcosa di brutto sta per accadere, ma non sa cosa. All'improvviso Elle diventa come di ghiaccio e non parla nè si muove più. Ark immediatamente se la prende con Yomi, che invece spiega che non c'entra niente con tutto questo e spiega ad Ark che per salvare i suoi amici deve uscire dal villaggio. Ark non è mai uscito prima dal villaggio, nè ha mai saputo che cosa ci fosse fuori.

Tornate su per le scale e cercate di uscire dalla casa. Troverete il nonno di Ark sulla porta ad aspettarvi. Ark gli chiede cosa sia successo, ma il nonno è infuriato con lui perchè è entrato nella porta proibita e ha anche liberato Yomi. Quando si è calmato spiega ad Ark che fuori dal villaggio ci sono 5 torri che lui deve scalare per salvare tutti gli abitanti del villaggio, che adesso sono congelati come Elle. Prima di andarvene seguite il nonno nella sua stanza e aprite i due bauli, che contengono rispettivamente 50 Gems e 1 Small Bulb. Equipaggiate inoltre, entrando nel baule, sia i Clothes (vestiti) che la Cryspear, altrimenti non sarete in grado di combattere. Uscite dal villaggio dal cancello di fronte casa vostra....

                    TORRE 1  -  TORRE 2

                    TORRE 3  -  TORRE 4

                                TORRE 5

Una volta tornati al villaggio vedrete che tutti sono tornati normali.Andate a parlare con il nonno di Ark e lui vi dirà di andare ad un grande buco che è apparso ad est del villaggio.



Andate fuori dal villaggio e andate ad est per trovare il buco. Qui troverete anche il nonno che vi sta aspettando. Vi dirà che il buco porta verso il mondo superiore e che è vostro compito andarci e riportare in vita tutte le forme viventi. Inoltre non potrete tornare nel mondo sotterraneo finchè non avrete finito il vostro lavoro. Andate a salutare Elle (che non vorrà vedervi, ma vi parlerà dalla sua stanza) e poi entrate nel buco dicendo prima al nonno che siete pronti.